sabato 26 gennaio 2013

Riferimenti...

Interessante davvero, vedo le statistiche e trovo un tizio che su yahoo answer chiede aiuto per il SUO blog? ovvero il MIO! Frasi... boh. Poi leggo "sezione: Filosofia". La domanda è.. io faccio filosofia e i miei pensieri sono a stampo filosofico?
Il fatto di scrivere dei meri pensieri non significa essere dei grandi pensatori, se poi qualcuno vuol vederci un messaggio e questo li aiuta nella vita di tutti i giorni, ottimo.
Il mio intento era solo trovare uno spazio dove esprimermi, in alternativa al profilo twitter, che raccoglie micro pensieri.

martedì 15 gennaio 2013

Per te...

Se tu non fossi mio amico mi mancheresti perché sei quella parte di me che mi aiuta a non focalizzarmi solo sui miei guai, che mi permette di andare oltre le mie paure e le mie costrizioni mentali. E queste parole sono per te. Grazie.

Juliet Smith

Pensierino...

Amore e amicizia sono più o meno l'uno complementare all'altro.
Nella seconda manca la sola volontà di un contatto carnale. Forse l'amizia vera è assai più pura di un amore in quanto non c'è il possesso assoluto, ma rimane la libertà di tenersi per mano finché lo si desidera senza vincoli ormonali.

Legami con il mare

Siamo  velieri nel mare della vita. Che lo vogliamo o no, come l'acqua siamo sempre in movimento anche quando ci sentiamo fermi, ancorati senza possibilità alcuna. La nostra meta è sempre diversa e la nostra bussola (il cuore) ci accompagna verso le diverse tappe dell'avventura. 
Talvolta capita pure di desiderare qualcosa e di sentirci ad essa vicini, ma che il mare grosso e improvvise raffiche di vento ci allontanino.
Quando la rabbia per un mancato obiettivo ci assale, è come se calasse d'improvviso la nebbia. Incapaci di vedere, non in grado di aver fede nel nostro istinto non siamo più nemmeno capaci di manovrare il timone e così finiamo in mari angusti con pirati che ci derubano dei nostri sogni. 
Però il cuore, ancora lui, sicché lui è bussola, ancora una volta ci indica la via, se la nostra caparbietà sarà maggiore del nostro senso di inquietudine, ne usciremo e allora ricominceremo il viaggio fortificati nello spirito.



- Juliet Smith